Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2025: le classifiche finali

Ritoccato verso l'alto il record di partecipazione della passata stagione. Più di 1.300 podisti hanno tagliato il traguardo della Caffarella.

 

E' stata una degna conclusione di un'edizione davvero bellissima. Corri per il Verde 2025 va in archivio, con oltre 1.300 podiste e podisti di tutte le età, dai 3 ai 90 anni, che hanno tagliato il traguardo del Parco della Caffarella in un'altra bellissima giornata di sole.

Vediamo insieme i verdetti di questa edizione.

Vittoria di tappa fa rima con successo complessivo per Chiara Fadda (Atletica Roma Acquacetosa), che giungendo prima sotto l'arco del Parco della Caffarella si dimostra la più continua negli Assoluti Femminili, aggiudicandosi così il Premio Giorgio Lo Giudice. Complimenti Chiara! Negli Assoluti Maschili, invece, quarto successo in altrettante uscite per Tommaso Maniscalco (A.O.C. Team), autentico dominatore della categoria e già sicuro del primo posto generale da due settimane.

Nelle Allieve, successo di tappa per Rebecca Giombini (Atletica Roma Acquacetosa) che riesce nell'impresa di precedere la grande mattatrice del circuito Valeria Matera (Astra Atletica) che, forte già di tre vittorie nelle prime tre uscite, si aggiudica la classifica generale. Negli Allievi, invece, strapazza tutti Umed Caraccio (Fiamme Gialle) già vittorioso a Castellaccio, ma che paga l'assenza nelle prime due prove, lasciando il successo finale ad un meritevole Jacopo Ruperto (ASD Leone), forte di due successi e due secondi posti. Complimenti Jacopo!

Nelle Giovanili B, successo di tappa decisivo per la graduatoria finale è quello di Marie Adamini (Atletica Villa Guglielmi) nelle Cadette. Complimenti Marie! Nei pari età maschili, invece, prosegue il dominio di Antonino Calcò (AL Sport & Giovani) che trionfa per la quarta volta in quattro prove tra i Cadetti. E' arrivo al fotofinish tra le Ragazze, con un primo posto a pari merito fra Ilaria Pompili (Latina Triathlon) e Sara Massa (AL Sport & Giovani) autrici di un fantastico duello, con quest'ultima che con due successi e un secondo posto si aggiudica la vittoria finale. Tra i Ragazzi, invece, successo parziale per Lorenzo Miliè (Fiamme Azzurre) alla seconda affermazione nel circuito, ma, date le due assenze, fuori dai giochi per la graduatoria finale, che si aggiudica invece il continuo Aldo Luongo (Gruppo Millepiedi). Complimenti Aldo!

Tra le Giovanili A, infine, firma la sua doppietta dopo Parco Eur Castellaccio Alice Scaiola (Atletica Tor Tre Teste) nelle Esordienti Femminili, anche se la classifica generale vede primeggiare Azzurra Santoro (Nissolino Ostiatletica) forte di un successo e tre terzi posti. Complimenti Azzurra! Nei pari età maschili, dominio assoluto di Diego De Pascale (Astra Atletica), già sicuro del titolo, che vince per la quarta volta di fila, mettendo il punto esclamativo sulla sua fantastica prestazione. Altra dominatrice della propria categoria, sempre di casa Astra Atletica, è Flavia Guttadauro al quarto successo in quattro prove nelle Pucine, col compagno di squadra Giovanni Pergolsesi ad aggiudicarsi tappa e titolo nei Pulcini. Complimenti Giovanni! Tra i più piccini, infine, vince ancora dopo Castellaccio Silvia Tozzi (Nissolino Ostiatletica) nelle Cucciole, col successo finale che va, però, a Caterina Rullo (Astra Atletica). Complimenti Caterina! Assoluto mattatore della categoria Cuccioli è Ebi Mattia Wilson (Astra Atletica) anche lui al quarto successo consecutivo.

Capitolo società. La sfida più attesa dell'edizione 2025 di Corri, si chiude con il nono successo di fila dei ragazzi dell'Atletica La Sbarra negli Assoluti Maschili. A loro i nostri complimenti per la costanza, la qualità e un grazie per il bene che vogliono a Corri per il Verde. Ma grandi complimenti vanno anche ai giusti rivali della A.O.C. Team, secondi dopo un duello elettrizzante per solo 3.000 punti. Bravissimi ragazzi. Terzo gradino del podio per la Lazio Olimpia Runners Team, con Scavo 2000, Romatletica, Rifondazione Podistica e LBM Sport Team a completare la zona premi. Tra le ragazze, invece, fantastico successo per l'A.O.C. Team, irraggiungibile fin dalla seconda tappa, con Lazio Olimpia Runners Team e Romatletica splendide a completare il podio. Gruppo Millepiedi, Rifondazione Podistica, Scavo 2000 e ACSI Italia Atletica completano la zona delle società premiate.  Nelle Giovanili B, successo per le ragazze e i ragazzi dell'Astra Atletica, in testa fin dai primi metri, che respingono l'assalto delle Fiamme Gialle, impressionanti a partire dalla terza tappa. AL Sport & Giovani, chiude il podio. Nelle Giovanili A, infine, ancora Astra Atletica a comandare davanti a tutti, con le ragazze e i ragazzi dell'Atletica Tor Tre Teste ottimi secondi e l'Atletica Roma Acquacetosa a completare il podio.

Pubblichiamo le classifiche di tappa e le generali conclusive, ringraziando tutte le società sportive e i singoli podisti partecipanti, i Municipi IV, III, IX, e V di Roma Capitale, l'ente RomaNatura, Insieme per l'Aniene APS, l'ente Parco Appia Antica, il Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Ferdinando Bonessio, la Regione Lazio, la FIDAL Lazio, gli amici di Cisterna Soccorso per i servizi medici e dell'Associazione Volontari di Protezione Civile Roma 16 per i servizi di protezione civile, Ludovico Nerli Ballati e Gianni Marchetti, le voci di Corri per il Verde, tutti gli insegnanti e gli iscritti ai gruppi di cammino della Grande Età Uisp Roma, lo straordinario staff Uisp Roma, che sempre col sorriso ha cercato di mettervi a vostro agio, i Responsabili Tecnici Andrea Torre e Guglielmo De Lio, La Responsabile Organizzativa Francesca Romana D'Angelo, Decathlon, Acqua Egeria e Ortofrutta Italia sponsor ufficiali della manifestazione, gli insostituibili amici di Evodata per la compilazione delle graduatorie.

Un'altra edizione di Corri per il Verde è giunta dunque al termine. Ma voi segnate in rosso la data del 25 ottobre 2026. Quando Corri tornerà a far vivere, scoprire, riscoprire, difendere parchi e aree verdi della città. Con le sue radici profonde.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE GENERALI INDIVIDUALI (dopo 4 tappe)

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA' (dopo 4 tappe)

MASCHILI FEMMINILI
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

 

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP